lunedì 12 maggio 2014

Essere fratelli


“Bart si sedette in poltrona e i due fratelli si guardarono. Li unì il medesimo sorriso ,un misto di tenerezza e ironia "grazie per tutto" disse Simeon ".

Tra i due fratelli c'è un buon rapporto e Simeon vuole bene a Bart perché lo aiuta nei momenti in cui ha bisogno soprattutto, ma anche perché ci tiene a suo fratello. Questi sono alcuni aspetti fondamentali e necessari in un rapporto tra fratelli: aiutarsi nei momenti più difficili della vita come hanno fatto Bart e Simeon, essere altruisti, sinceri e avere fiducia l'uno con l'altro. Non tutti i fratelli vanno d'accordo, perché a volte ci sono discussioni dovute a possibili differenze di opinioni, pensieri e ideologie che provocano forti divergenze che a volte possono fargli allontanare fra di loro, ma il problema che si è creato tra  loro può essere risolto attraverso un serio e costruttivo dialogo in cui è possibile risolvere i vari problemi. Ma anche se litigano, i fratelli, alla fine fanno sempre la pace, perché tra  loro c'è un forte legame.


Francesca Muraro.

2 commenti:

  1. La mia esperienza personale di rapporto tra fratelli, è positiva in quanto ci sono molti anni di differenza tra me e mia sorella. Lei ha 18 anni più di me e di certo non abbiamo mai litigato per un giocattolo o per attirare l'attenzione dei genitori e spero che questo buon rapporto duri sempre. Non tutti i fratelli però vanno d'amore e d'accordo: spesso quando ci sono interessi economici, ad esempio l'eredità dei genitori, alcuni fratelli entrano in conflitto tra loro.
    Laura Garulli

    RispondiElimina
  2. Il rapporto con un fratello è forse uno dei più divertenti rapporti che si possono instaurare nella vita : io ho ricordi di risate interminabili,di giochi improvvisati,di chiacchierate senza senso ma che un senso lo avevano eccome.Ovviamente c è il rovescio della medaglia : litigi senza esclusione di colpi e momenti in cui vorresti polverizzarlo...ma basta un niente e si torna sereni,senza rancori,come nulla fosse successo:perché siamo fratelli.
    Greta Morello

    RispondiElimina